Bolzano, domani l’inaugurazione del Pepper Lounge: “Lavoriamo per la cultura del bere bene”

BOLZANO. In un territorio dove le statistiche, spesso, delineano un rapporto complicato con l’alcol in tutte le generazioni in piazza Domenicani parte domani un progetto molto interessante. Alle 18.00, infatti, ci sarà l’inaugurazione del Pepper Lounge al civico 38 (ex Caffè Riz). I gestori sono i medesimi del Fantasy Lounge in corso Libertà con un disegno preciso in testa. “Lavoriamo nella direzione della qualità del bere bene” spiega il titolare Erion Maloku. “Certi fenomeni non si combattono solo con la repressione o con la prevenzione ma anche e soprattutto con la cultura. Più di un divieto può l’insegnamento. Se una persona sa gustarsi e riconoscere il valore di un cocktail allora difficilmente apprezzerà l’ubriacatura. Ci sono già alcuni locali in Centro che stanno lavorando in questa direzione e noi ci accorderemo con la massima collaborazione ripotando anche in piazza Domenicani il lavoro avviato in corso Libertà”.

Lounge, tuttavia, non è solo cultura del bere. “No, c’é una filosofia più ampia. È la ricerca continua e l’aggiornamento nel campo della gestione dei locali. Io vado regolarmente a Milano e Atene per portare anche qui le nuove tendenze. Dall’arredamento all’offerta gastronomica: tutto è sempre in movimento e noi vogliamo portare anche Bolzano, nel suo piccolo, in questo flusso continuo. Non è facile ma produrre qualità é sempre soddisfacente”. La cucina avrà un suo peso. “È un pilastro. Sempre coordinata con l’ambiente che abbiamo intorno quindi piatti curati e veloci a pranzo. Niente fast food ma mangiare bene anche senza fermarsi troppo. Le due cose non sono antitetiche come spesso vogliono farci credere”.

All’inaugurazione previsto il concerto della band Marvin B e un dj set a cura di Luca

Venus. Tutto in diretta su Radio Bolzano.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?