Bolzano, bimbo di 9 anni vola dalla giostra contro una panchina: frattura del femore

BOLZANO. Il loro bambino di 9 anni è volato dalla giostra sulle Passeggiate del Talvera contro una panchina rimediando la frattura scomposta del femore e ora i genitori, arrabbiati, chiedono che il Comune si assuma le proprie responsabilità. Lo fanno raccontando tutto a Davide Pasquali sul giornale Alto Adige. “Se contro la panchina avesse sbattuto la testa o la colonna vertebrale sarebbe stata una tragedia incredibile. Il Comune deve impedire che questo accada di nuovo”.

L’incidente è avvenuto alle 19 di venerdì 10 maggio si giochi tra lo skate park e l’Area Feste. È la giostra a forma di T con due fini che sostengono due sgabellini. A terra c’è il tappeto antitrauma ma, vorticando, la forza centrifuga proietta i bambini anche oltre il perimetro all’aumentare della velocità. Dove c’è una panchina. Esattamente dove si è schiantato il piccolo di 9 anni sotto gli occhi di mamma e papà urlando con la gamba in una posizione innaturale. Una dottoressa di passaggio ha prestato i primi soccorsi poi il medico d’urgenza è accorso sedando il piccolo per il troppo dolore dovuto ad una frattura scomposta del femore. Ricoverato all’ospedale di ortopedia è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: ora sta bene ma per un po’ dovrà stare sulla sedia a rotelle.

La famiglia, assistita da Stefano Fassa, ha depositato denuncia contro ignoti per lesioni che potrebbe portare al risarcimento danni e punizione dei responsabili.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5656 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?