Bolzano, bimbo di 9 anni vola dalla giostra contro una panchina: frattura del femore
BOLZANO. Il loro bambino di 9 anni è volato dalla giostra sulle Passeggiate del Talvera contro una panchina rimediando la frattura scomposta del femore e ora i genitori, arrabbiati, chiedono che il Comune si assuma le proprie responsabilità. Lo fanno raccontando tutto a Davide Pasquali sul giornale Alto Adige. “Se contro la panchina avesse sbattuto la testa o la colonna vertebrale sarebbe stata una tragedia incredibile. Il Comune deve impedire che questo accada di nuovo”.
L’incidente è avvenuto alle 19 di venerdì 10 maggio si giochi tra lo skate park e l’Area Feste. È la giostra a forma di T con due fini che sostengono due sgabellini. A terra c’è il tappeto antitrauma ma, vorticando, la forza centrifuga proietta i bambini anche oltre il perimetro all’aumentare della velocità. Dove c’è una panchina. Esattamente dove si è schiantato il piccolo di 9 anni sotto gli occhi di mamma e papà urlando con la gamba in una posizione innaturale. Una dottoressa di passaggio ha prestato i primi soccorsi poi il medico d’urgenza è accorso sedando il piccolo per il troppo dolore dovuto ad una frattura scomposta del femore. Ricoverato all’ospedale di ortopedia è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: ora sta bene ma per un po’ dovrà stare sulla sedia a rotelle.
La famiglia, assistita da Stefano Fassa, ha depositato denuncia contro ignoti per lesioni che potrebbe portare al risarcimento danni e punizione dei responsabili.
Alan Conti