Bolzano, balla per strada poi rifila una testata ad un autista del bus: arrestato

BOLZANO. Ha aggredito un autista di un autobus e due agenti della squadra volante della polizia un cittadino gambiano di 19 anni che è stato arrestato in via Perathoner a Bolzano dalla polizia. Insieme ad un altro straniero era impegnato a ballare in mezzo alla strada quando l’autista di una linea urbana ha chiesto loro di spostarsi per garantire il regolare svolgimento della corsa. La reazione dei due è stata veemente scagliandosi contro il veicolo e spaccando con la testa il parabrezza. Diversi anche i calci rifilati alla carrozzeria. A quel punto l’autista non ha avuto altra scelta che fermarsi, far scendere i passeggeri per fare in modo che si allontanassero e chiamare le forze dell’ordine. Durante questa azione, tuttavia, è stato raggiunto dal ragazzo del Gambia e centrato con una testata sul naso. All’arrivo degli agenti anche i poliziotti sono stati aggredito mentre il compagno di ballo si era già allontanato.

A quel punto le forze dell’ordine sono riuscite a bloccarlo arrestandolo e portandolo nella casa circondariale di via Dante a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il questore di Bolzano ha emesso il foglio di via dalla città per il diciottenne visti anche i precedenti oltre all’avviso orale. (a.c.)

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?