Bolzano, allagato corso Libertà e un albero colpisce una casa: il bilancio del temporale

BOLZANO. Paura e disagi ieri sera durante il violento temporale che ha colpito Bolzano dopo le 22. Numerosi gli interventi portati a termine dai vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano e i volontari.

Nel sottopassaggio di via Mayr Nusser alcune auto sono rimaste bloccate in un metro d’acqua. I pompieri hanno aiutato alcuni automobilisti a liberarsi.

Nella zona di Santa Maddalena un fulmine ha colpito un cipresso abbattendolo lungo la strada comunale. Nella caduta della pianta danneggiato anche il tetto di una casa limitrofa. Chiuso il passaggio al traffico perché solo questa mattina la struttura sarà messa in sicurezza. Un albero è caduto anche sulla strada per raggiungere il Colle con i volontari in azione per rimuoverlo.

Allagati diversi garage così come l’incrocio tra via Einstein e via Buozzi.

L’acqua ha anche invaso il porticato di corso Libertà scatenando la protesta del consigliere comunale di Casapound Andrea Bonazza: “Avevamo consigliato al Comune di non rimuovere i marciapiedi dalla strada disegnata a dorso di mulo per far defluire l’acqua ai lati. Peraltro in discesa da ponte Talvera. Non ci hanno ascoltato e questo è il risultato. Invito commercianti ed esercenti a denunciare il Comune per i danni”.

Alan Conti

Foto Stefano Rossi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?