Appiano, rubava nelle auto dei turisti: arrestato

APPIANO. I carabinieri di Appiano hanno arrestato un italiano di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, che sarebbe il responsabile di una serie di furti in automobile e pullman parcheggiati nei pressi degli alberghi o dei negozi.

La prima denuncia è stata presentata da alcuni turisti tedeschi derubati in pullman mentre visitavano una cantina vitivinicola. Il ladro si sarebbe impossessato di una valigia con un telefono cellulare e degli occhiali oltre ad un trolley con denaro contante, tessere bancarie ed effetti personali. Guardando le immagini di videosorveglianza della zona i militi hanno individuato il possibile colpevole identificando anche lo scooter utilizzato. Nel novembre 2018 lo stesso uomo avrebbe forzato un’automobile di turisti germanici sottraendo un telefono cellulare, monili e una somma complessiva di 7.300 euro in contanti. Sempre a fine 2018 l’indagato si sarebbe impossessato di una carta di credito con cui avrebbe fatto piccoli prelievi e ricariche telefoniche.

Verificata la stessa mano nei vari colpi la procura ha disposto una perquisizione domiciliare dove i carabinieri hanno trovato arnesi per lo scasso e i vestiti utilizzato durante i furti. A quel punto è scattata la richiesta, soddisfatta, di custodia cautelare al gip con il provvedimento degli arresti domiciliari.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6044 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?