Il mondo Juve si compatta: Allianz Stadium sold out
Tutto esaurito all’Allianz Stadium per la sfida di stasera alle ore 21.00 al Nantes. Le penalizzazioni compattano il mondo bianconero e l’Europa League diventa un traguardo prestigiosa (e l’unica strada per la prossima Champions League)
di Alan Conti
Sarà anche figlia di un Dio minore eppure l’Europa League cattura. Inutile fingere come la seconda competizione europea non sia una retrocessione per la Juventus eppure l’entusiasmo del popolo bianconero per la sfida di stasera contro il Nantes alle ore 21 è forte e tangibile. Allianz Stadium tutto esaurito per la sfida d’andata contro i francesi per conquistare gli ottavi di finale (nemmeno, quindi, una fase particolarmente luccicante del torneo). Ci sono, però, dei “ma” grandi come elefanti. Dopo la penalizzazione, infatti, l’Europa League è diventata sostanzialmente l’unica strada percorribile per la Champions del prossimo anno e, non ultimo, per togliersi la soddisfazione di un trofeo (assieme alla Coppa Italia). Quindi la partita di questa sera vale una buona parte di stagione.
“Al fianco della squadra ora più che mai”
Lo stesso Massimiliano Allegri aveva chiesto esplicitamente il sostegno del pubblico (battibeccando pure con chi critica un po’ troppo). In generale, comunque, si può dire che la penalizzazione abbiam compattato un ambiente che negli ultimi anni è parso particolarmente sfilacciato. E’ proprio Juventus sul suo sito ufficiale ad annunciare il sold out: “Una splendida risposta da parte dei tifosi bianconeri oltre alla dimostrazione di concreta di voler stare al fianco della squadra in ogni occasione. Ora più che mai”. Come spesso accade a Torino previsto anche un piccolo show prima del fischio d’inizio (non sempre con idee particolarmente apprezzate in realtà).