Allentamento della Provincia, la muncipale a Bolzano: “Così troppa gente in strada”

BOLZANO. Quello che si temeva è accaduto. Il messaggio psicologico di allentamento delle misure restrittive contenuto nell’ordinanza e nella conferenza stampa della Provincia Arno Kompatscher ha portato a conseguenze di difficile gestione.

La polizia municipale di Bolzano ha segnalato moltissime persone a spasso, comprese molte famiglie e qualche anziano. Una situazione tale da portare il sindaco Renzo Caramaschi a prendere carta e penna per scrivere pubblicamente al governatore. “La raccomandazione ai genitori con i figli è stata interpretata come un allentamento delle misure restrittive con tanta gente che si sente autorizzata a passeggiare. La densità abitativa di Bolzano è 2.063 abitanti per metro quadro, molto simile a quella di Brescia (2.198). Questo comporta che in questa situazione sia più facile incontrarsi e venire a contatto. Non è ancora il momento di allentare queste disposizioni e chiediamo al presidente un intervento extra ordinem per ripristinare l’importanza dello stare in casa ripetuta più volte dagli altoparlanti della Protezione Civile. Con la situazione attuale non pare una contraddizione?”.

Alan Conti




Notice: Undefined index: img in /home/vvjzvqfc/public_html/wp-content/plugins/ct-ultimate-gdpr/includes/views/cookie-popup.php on line 116