Hashish e cocaina pronte a essere vendute: un arresto in Pusteria
Operazione antidroga dei carabinieri in Val Pusteria. Un giovane fermato a San Lorenzo di Sebato e residente in Valle Aurina nascondeva un etto di hashish e un etto di cocaina
Hashish e cocaina pronte a essere riversate sul mercato pusterese e, più in generale, altoatesino. Ad intercettarle un’operazione condotta dai carabinieri della stazione di Chienes insieme all’aliquota operativa di Brunico che domenica hanno arrestato un cittadino kosovaro di 20 anni fermato a San Lorenzo di Sebato. Il giovane era stato notato insieme ad un altro uomo per le strade del paese: entrambi hanno precedenti specifici e questo ha attirato l’attenzione degli uomini dell’Arma. I militi hanno proceduto con una perquisizione personale e domiciliare recandosi nella casa del ventenne in Valle Aurina. Qui hanno trovato un panetto di un etto di hashish e due involucri di cellophane con circa un etto di cocaina nascosti nella federa di un gilet che il kosovaro indossava.
Ricavabili 344 dosi di cocaina e 1.363 di hashish
Le analisi del laboratorio specializzato a Laives, in seguito, hanno fornito dei dati importanti. Dalla droga sequestrata, infatti, sarebbe stato possibile ricavare 344 dosi di cocaina e 1.363 dosi di hashish che alla vendita al dettaglio (presumibilmente ad altri giovani) avrebbero fruttato decine di migliaia di euro. Nella mattinata di ieri l’arresto è stato convalidato.
Alan Conti

