BZ News 24
BressanoneCronacahome

Tragici incidente in A22, muore una donna

Gravissimo incidente stradale questa mattina, giovedì 25 luglio, sull’Autostrada del Brennero in direzione sud tra Chiusa e Bolzano Nord, all’altezza di Campodazzo. Poco dopo le ore 9 un tamponamento in serie ha coinvolto una monovolume con targa austriaca, un tir e un altro mezzo pesante. All’origine dello schianto potrebbe esserci stato un furgone in panne fermo alcuni metri più avanti, regolarmente segnalato.

Il bilancio è drammatico: una donna austriaca di 44 anni, seduta sul sedile posteriore dell’auto, ha perso la vita sul colpo, mentre altre sette persone sono rimaste ferite, tutte di nazionalità austriaca. Due sono in condizioni gravi e sono state trasportate d’urgenza in elicottero all’ospedale di Bolzano. Quattro feriti con traumi meno gravi sono stati ricoverati a Bressanone, mentre una persona con ferite lievi è stata portata a Vipiteno.

Sul posto è stato attivato un massiccio dispiegamento di soccorsi: due elicotteri sanitari (Pelikan 2 e Aiut Alpin Dolomites) sono atterrati direttamente in carreggiata per garantire l’intervento più rapido possibile. In azione anche la polizia stradale, il soccorso stradale, i vigili del fuoco volontari di Chiusa e Bolzano, le ambulanze della Croce Bianca di Bressanone e Bolzano, la Croce Rossa e il servizio di supporto psicologico.

L’autostrada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per oltre un’ora, con lunghe code che hanno superato i sei chilometri e forti ripercussioni anche sulla viabilità cittadina a Bolzano.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?