BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Waltherpark, venduti i primi quattro appartamenti

Si sono presentati in duemila alla festa organizzata ieri nel cantiere del Waltherpark con tanto di musica, angoli di intrattenimento e stuzzichini. Nel quadrante tra via Perathoner e la stazione di Bolzano i lavori proseguono e la dead line è fissata per il 2024 ritmata dagli spostamenti di cinque gru. Gran cerimoniere Heinz Peter Hager che ha spiegato come i lavori stiano procedendo ora velocemente “nonostante qualche rallentamento dovuto al Covid e alla falda acquifera. Che poi era acqua di reflusso dell’Isarco andata in profondità”. 

I NUMERI DELL’INVESTIMENTO

In totale sorgeranno 470.000 metri cubi di edifici su circa 120.000 metri quadrati di superficie che uniranno il centro commerciale, un albergo, 113 appartamenti, uffici provinciali e privati oltre ad una zona di gastronomia di oltre 4.000 metri quadrati. Un investimento da 525 milioni di euro. 

I PRIMI ALLOGGI VENDUTI

I primi alloggi sono già stati venduti: “Mercato aperto da dieci giorni e quattro appartamenti hanno già trovato un acquirente. C’è poi l’interesse di un imprenditore per acquistare un edificio con 35 appartamenti per affitti a lungo termine”. Bocche cucite sulle quotazioni di prezzo. 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 688 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?