BZ News 24
BolzanoEconomiahome

Waltherpark, venduti i primi quattro appartamenti

Si sono presentati in duemila alla festa organizzata ieri nel cantiere del Waltherpark con tanto di musica, angoli di intrattenimento e stuzzichini. Nel quadrante tra via Perathoner e la stazione di Bolzano i lavori proseguono e la dead line è fissata per il 2024 ritmata dagli spostamenti di cinque gru. Gran cerimoniere Heinz Peter Hager che ha spiegato come i lavori stiano procedendo ora velocemente “nonostante qualche rallentamento dovuto al Covid e alla falda acquifera. Che poi era acqua di reflusso dell’Isarco andata in profondità”. 

I NUMERI DELL’INVESTIMENTO

In totale sorgeranno 470.000 metri cubi di edifici su circa 120.000 metri quadrati di superficie che uniranno il centro commerciale, un albergo, 113 appartamenti, uffici provinciali e privati oltre ad una zona di gastronomia di oltre 4.000 metri quadrati. Un investimento da 525 milioni di euro. 

I PRIMI ALLOGGI VENDUTI

I primi alloggi sono già stati venduti: “Mercato aperto da dieci giorni e quattro appartamenti hanno già trovato un acquirente. C’è poi l’interesse di un imprenditore per acquistare un edificio con 35 appartamenti per affitti a lungo termine”. Bocche cucite sulle quotazioni di prezzo. 

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?