Volley, playoff per la bolzanina Gentili con Offanengo

OFFANENGO. Finale di stagione da protagonista per Francesca Gentili, centrale bolzanina impegnata in questi giorni nei play off di B1 femminile con la maglia della Chromavis Abo Offanengo, formazione cremasca che sabato inaugurerà la serie dei quarti di finale a domicilio dell’Anthea Vicenza.

Classe 1990 e originaria del quartiere di Gries, la Gentili (che in carriera vanta anche il titolo europeo Juniores nel 2008 conquistato con l’Italia oltre a diverse esperienze in serie A) è al primo anno nel sodalizio lombardo e ha contribuito alla grande rimonta, dall’ottavo al terzo posto nel girone A arrivando così agli spareggi per l’A2.

“Sono al settimo cielo – spiega Francesca – per aver raggiunto questo obiettivo, per come era iniziata la stagione i play off sembravano quasi un miraggio, invece ce l’abbiamo fatta, credendoci fino alla fine e lavorando sodo; questo dà ancora più soddisfazione. Per i play off siamo carichissime e non vediamo l’ora sia sabato, pur sapendo che non sarà facile. A questo punto ce la giochiamo fino in fondo e non abbiamo nulla da perdere. Ce la metteremo tutta perchè il nostro sogno continui”.

Luca Ziliani

Foto Molaschi