Via al playoff tra Capitals e Bruins: Chara contro il suo passato

WASHINGTON. Questa notte alle 1.15 Italiane è fissato il via ai playoff di Nhl con la sfida tra Washington Capitals e Boston Bruins. A prendersi la posizione di favoriti sono i Caps che sono arrivati davanti durante la regular season e, complessivamente, presentano una squadra più solida e performante. I Bruins, però, sono lievitati durante la stagione chiudendo con un gran ritmo. La grande incognita, tuttavia, per Boston è una difesa non proprio di grande esperienza con tanti giocatori giovani. Suona quasi beffardo che, dall’altra parte della barricata, ci sia per la prima volta dopo 14 anni proprio quel Chara che è stato colonna dei Bruins.
I Capitals, dal canto loro, hanno dovuto sopportare una lunga serie di infortuni e rimanere in salute è una delle chiavi per spuntare vincitori dal primo confronto (fatale da due anni alla squadra di Laviolette contro Columbus ed Islanders). Quanto peserà, inoltre, il rinnovo di Ovechkin che balla con le scadenze proprio una corrispondenza della serie? Il russo tratta con la franchigia senza gente e per tutti si tratta solo di formalità. Vedremo.
Nei Bruins occhio a Marchand che migliora ogni anno che passa come il vino e Hall che sta vivendo una nuova primavera. Nei Capitals Backstrom è trascinante. In porta sfida tra il rookie Vanecek e Rask, profilo di goalie che si esalta proprio nei playoff.

Alan Conti


Il video del giorno