Vasco in versione acustica: il concerto di Blasco Q in arrivo venerdì sera

Vasco Rossi ha lasciato una scia di nostalgia tra i fan dopo il concerto alla Trentino Music Arena? Oppure rammarico per non essere riusciti a vederlo? Niente che non possa lenire, in parte, il concerto in arrivo venerdì sera a partire dalle 20.00 al bar Romagnolo di piazza Matteotti a Bolzano.  Ad esibirsi, infatti, arriva la band Blasco Q che è la riproposizione, quasi interamente, del gruppo “Codice Italiano” che ha conquistato il pubblico bolzanino negli anni Novanta. Lo scorso 6 maggio c’è stato l’esordio all’enoteca Bollicine di via Firenze con grande partecipazione di pubblico.

L’esordio dei Blasco Q all’enoteca Bollicine

VASCO IN VERSIONE ACUSTICA

La peculiarità dello spettacolo è quello di riproporre la musica di Vasco ma unicamente in chiave acustica. Dagli esordi fino a Siamo Qui un repertorio che attraversa praticamente tutta la carriera del cantante di Zocca impegnato in questi giorni nel suo tour estivo. Alla voce ci sarà Bruno Povoli, al basso Luca Zeni, alla chitarra Luca Pevere e Beppe Russo. “Vasco ha spiegato più volte come le sue canzoni nascano prima di tutto solo con la chitarra quindi proponiamo un vero viaggio alle origini della sua musica”.

UNA LUNGA MILITANZA

L’intera band, tra l’altro, è reduce dal concerto di Trento. “Seguo Vasco da quando ho 16 anni – spiega Pevere – e ho avuto la fortuna di conoscere Massimo Riva. Ho seguito più di 40 concerti e l’ultimo, prima di Trento, fu quello di San Siro nel 2019.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5656 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?