Val Passiria, operaio travolto da un albero: è grave

SAN MARTINO IN PASSIRIA. Grave incidente questa mattina in Val Passiria dove un operaio stradale è stato colpito da un albero in caduta mentre stava lavorando tra le frazioni Quellenhof e Neuhaus nel comune di San Martino in Passiria. La squadra si trovava in intervento su un pendio noto come “Wolfer Knottn”. L’uomo alle 8.10 stava tagliando le piante quando le radici di una di queste hanno ceduto con il tronco che lo ha colpito intrappolandolo.



I colleghi di lavoro hanno immediatamente chiamato i soccorsi con la centrale d’emergenza che ha inviato i vigili del fuoco volontari di Saltusio e San Martino di Passiria con gli operatori sanitari della sezione della croce bianca di San Martino in Passiria e il medico d’emergenza di Merano. L’elicottero Pelikan 2 ha poi trasferito l’operaio d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Le sue condizioni sono gravi ma, fortunatamente, è sempre rimasto cosciente.  Lungo la strada si sono formate lunghe code durante le operazioni di soccorso. I rilievi di legge sono stati affidati ai carabinieri della locale stazione.

Alan Conti

Foto Vdf Saltusio

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5585 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?