Vadena, arriva il book crossing artistico

VADENA. Un libro deve avere la fortuna di circolare e a Vadena questa missione è diventata un obiettivo concreto. Un’idea dove arte e letteratura si incroceranno. L’amministrazione comunale, infatti, sta lavorando ad un progetto molto particolare di book crossing con il coinvolgimento dell’artista Egeon Mantra. “Ancora non possiamo svelare molto – spiega – però si tratterà di una installazione permanente consistente in una biblioteca pubblica e all’aperto dalla quale chiunque potrà prendere o donare dei libri che desidera condividere con la comunità. Il lavoro si inserirà armonicamente all’interno del progetto di riqualificazione del parco giochi”.



Ruolo centrale nel progetto per la vicesindaca Martina Parise: “Credo che incentivare la lettura in tutte le sue forme sia un obiettivo obbligato per qualsiasi amministrazione pubblica che abbia a cuore la cultura. Nello specifico si tratta di un’installazione inserita nel programma culturale della biblioteca e finanziata in parte dal Comune ed in parte dalla Provincia di Bolzano. Siamo contenti di sviluppare questo progetto unendo un’idea semplice ed efficace all’estro degli artisti della nostra terra che sono geniali”.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5585 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?