BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Usa il Green Pass del fratello per mangiare al ristorante: denunciato

Un agricoltore di 49 anni della Val d’Isarco è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Bressanone per sostituzione di persona e ora rischia addirittura la reclusione fino ad un anno. L’uomo è stato controllato durante le operazioni congiunte sul territorio organizzate dalle singole stazioni supportate dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Trento.

All’interno di un ristorante, infatti, il contadino avrebbe mostrato regolarmente un codice Qr Code collegato ad un green pass necessario a stare seduto nella sala interna. Il nome di battesimo apparso sull’applicazione di convalida C19, tuttavia, era diverso da quello riportato dal suo documento di identità.

Ad un’analisi più approfondita è emerso come l’uomo stesse mangiando con il green pass intestato al fratello. E’ scattato così il provvedimento presso l’Autorità Giudiziaria della Procura di Bolzano con richiesta di nominare un avvocato di fiducia per difendersi.  

Alan Conti

Foto Carabinieri

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6204 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?