Ubriaco e violento al Centro Emergenza Freddo
Attimi di tensione al Centro Emergenza Freddo di via Gobetti di #Bolzano, dove la polizia è intervenuta per sedare l’ennesimo episodio di violenza. Alcune sere fa, un venticinquenne m cittadino marocchino in stato di evidente ebbrezza è stato allontanato dalla struttura dopo aver aggredito verbalmente e fisicamente il personale di vigilanza. Il giovane, titolare di asilo politico (per quanto non facile da ottenere per i marocchini) e con diversi precedenti penali per .”#rissa e #resistenza a pubblico ufficiale, era stato sorpreso a consumare alcolici all’interno del centro.
All’invito a lasciare l’edificio, ha reagito con minacce e spintoni, costringendo gli addetti alla sicurezza a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Anche all’arrivo degli agenti della squadra volante l’uomo ha continuato ad avere un atteggiamento aggressivo, insultando e minacciando i poliziotti, che con fatica sono riusciti a portarlo fuori dalla struttura e a condurlo in Questura.
Durante il trasporto, il giovane ha proseguito con insulti e urla. È stato denunciato alla Procura della Repubblica per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, oltre a ricevere una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta.
Il questore Paolo Sartori ha chiesto alla Commissione territoriale per i rifugiati la revoca dello status di protezione internazionale, per poter procedere con l’espulsione dal territorio nazionale.

