BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Test in farmacia: in Alto Adige costeranno 15 euro

BOLZANO. I test antigenici rapidi nelle farmacie altoatesine costeranno 15 euro per gli adulti e 8 per i minori. L’Azienda Sanitaria altoatesina e Federfarma Alto Adige hanno trovato oggi l’intesa sui costi per delineare meglio il servizio ed allinearsi a quanto avviene in molte altre zone d’Italia. Fatta salva la spinta a vaccinarsi (che risolve la necessità del tampone periodico per ottenere il Green Pass), l’Asl si è mossa nella direzione di una convenzione per tutelare quelle persone che non possono essere immunizzate per altri concomitanti problemi di salute.
Per i minorenni con età compresa tra i 12 ed i 18 anni, dunque, la spesa sarà di 8 euro con l’Azienda Sanitaria che provvederà a rimborsare ulteriori 7 euro alle farmacie per ogni test. Costo per gli adulti fissato a 15 euro mentre per i minori di 12 anni non esiste alcun obbligo. Anche i kit saranno forniti alle farmacie direttamente dall’Asl.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6211 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?