BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Test a scuola, arriva l’ultimatum dell’Asl altoatesina: “O firma o dad”

BOLZANO. L’Azienda Sanitaria altoatesina ha deciso di prendere carta e penna scrivendo direttamente ai genitori altoatesini. Una lettera che suona come un ultimatum. “O firmate l’assenso al test oppure i vostri figli rimarranno in didattica a distanza” la sostanza. Didattica a distanza attraverto attività asincrone vista l’impossibilità di reggere il doppio binario “in presenza-a distanza” delle scuole altoatesine. Una scelta che ha indispettito molte famiglie con alcuni genitori che stanno presentando ricorsi a Tar e Provincia in questi giorni.



Entro oggi, dunque, deve arrivare la firma per permettere ai bimbi di frequentare le primarie e le medie. Il tutto attraverso un modulo allegato al documento intitolato “Autotest antigenici nasali Sars-Cov-2 nelle scuole”. Annunciata anche una comunicazione successiva con le modalità organizzative dello screening che, nella scuola italiana, sarà curato dal personale della croce rossa. Ad essere coinvolti, a pieno regime, 17.000 studenti per due volte la settimana.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6211 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?