Ruba i vestiti da “Terranova”: espulso
Un cittadino marocchino di 28 anni con precedenti di polizia ha rubato alcuni vestiti da Terranova sotto i Portici a Bolzano. Fermato dalla polizia ha preso a testate l’auto di servizio prima di essere arrestato. E’ stato espulso
Talmente disperato e fuori controllo da sbattere violentemente la testa contro l’auto della polizia facendosi anche male. È la surreale scena cui hanno assistito alcuni bolzanini sabato pomeriggio in piazza Erbe dove gli agenti della squadra volante hanno fermato e arrestato un cittadino marocchino di 28 anni per il furto aggravato di alcuni vestiti dal vicino negozio di abbigliamento “Terranova” (in via Portici). L’uomo (Y.E.M. le sue iniziali) è stato notato mentre si allontanava velocemente dall’esercizio commerciale cercando di nascondere qualcosa nel marsupio. Non solo, una volta vista avvicinarsi la pattuglia della polizia ha iniziato a correre verso piazza Erbe per cercare di far perdere le proprie tracce. Invano. Quando i poliziotti lo hanno raggiunto ha iniziato a spintonarli minacciandoli di morte e tentando di colpirli con calci e pugni. Sempre più agitato ha poi colpito violentemente l’auto di servizio con calci e testate. Oltre a danneggiare il mezzo si è procurato escoriazioni al volto e alle mani. Nel frattempo i vestiti sono stati sequestrati e riconsegnati a “Terranova”.
Precedenti a carico
Una volta portato in questura il ventottenne è risultato destinatario di diversi precedenti di polizia oltre ad essere inottemperante a un ordine di lasciare il territorio nazionale del questore. All’arresto per furto si è aggiunta anche questa motivazione con trasferimento immediato nella casa circondariale di via Dante. Contestualmente il questore Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione per poterlo rimpatriare quanto prima in Marocco. “Ancora una volta un pregiudicato ha ritenuto opportuno minacciare di morte i poliziotti – chiude Sartori – e questo non è ammissibile”.
Alan Conti