La tenuta Windegg e l’orchestra La Valse per i vini di Caldaro
Domani alle ore 10.30 la rassegna “Melodie di Vini” fa tappa alla Tenuta Windegg dove si potranno degustare i vini di Caldaro sulle note dell’orchestra al femminile La Valse
Caldaro al centro del vino. Una posizione piuttosto naturale per il paese che domani alle ore 10.30 ospiterà la tappa della rassegna “Melodie di Vini” organizzata dall’Azienda di Soggiorno con la Strada del Vino. La meravigliosa residenza Windegg sarà lo scenario che farà da cornice al concerto dell’orchestra da salone femminile La Valse. Insieme alle prelibatezze economiche grandi protagonisti saranno anche i vini di Caldaro con le loro storie di tradizione ed eccellenza.
Tenuta Windegg scrigno di storia
La Tenuta Windegg è un edificio dalla grande valenza storica nel pieno centro di Caldaro. Basti pensare che già nel XIV secolo in questo luogo si innalzava una torre abitativa dei Signori Von Rottenburg. Oggi questa torre è stata annessa al corpo principale. Il cortile interno del maniero profuma di passato e ruba l’occhio con una splendida vista sul Lago di Caldaro. All’interno si trova Castel del Vento che racchiude stanze imponenti con decorazioni pittoriche di impatto. Dal 1951, inoltre, la Tenuta Wimdegg è presente nella lista dei monumenti di Caldaro.
Sei musiciste di talento
La Valse è composta dall’arte e dal talento di sei musiciste di prim’ordine che si dedicano completamente alle ritmiche e alle melodie di Johann Strauss e altri compositori del calibro di Lehar, Kreisler e Ziehrer. Un soffice viaggio su note raffinate che sicuramente incanta e che saprà certamente accompagnare al meglio la degustazione e la scoperta di spazi esteticamente così belli. Per informazioni su biglietti e prenotazioni si può contattare il numero 0471/963169 oppure scrivere una mail a info@kaltern.com.

