Tentano di rubare dalle auto in una carrozzeria: arrestati

Nuova settimana di controlli da parte della questura di Bolzano con il coinvolgimento delle pattuglie della squadra volante, del Reparto Prevenzione Lombardia e dell’unità cinofila della guardia di finanza. Particolare l’intervento effettuato in una carrozzeria dove il titolare è stato avvertito di qualcosa di anomalo dal sistema di sicurezza collegato al suo smartphone.

 Un uomo di 36 anni ed una donna di 51 anni, infatti, sono stati sorpresi a tentare di forzare l’abitacolo di una vettura custodita nell’officina. I due hanno provato a giustificarsi dicendo di cercare un posto dove passare la notte, anche se la donna portava con sé una tenaglia che aveva appena utilizzato nel tentativo di asportare l’autoradio. Poco prima si erano impossessati di una borsa in plastica che si trovava all’interno di un altro veicolo. L’uomo è stato trasferito nel carcere di via Dante mentre la donna è stata sottoposta ai domiciliari.

Un terzo arresto nella settimana è stato effettuato ai danni di un giovane che ha violato il divieto di avvicinamento alla persona offesa. Un provvedimento a protezione delle vittime di stalking. In totale le persone identificate durante la settimana, comunque, sono state 250.

Altre denunce sono arrivate ai danni dei responsabili di alcuni furti (qualcuno trovato pure con arnesi da scasso) e per la violazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Bolzano.

Un giovane cittadino tunisino sbarcato in Italia a luglio, infine, è stato controllato su ponte Druso dopo aver cercato di cambiare repentinamente strada per eludere l’attenzione dei poliziotti. Con sé aveva 3 grammi di cocaina e 18 grammi di hashish. E’ stato denunciato con contestuale avvio delle pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5954 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?