Superlega? Superjoya

BOLZANO. Tra tentativi di secessioni calcistiche e Superleghe è già tempo di pensare alla vostra fanta-formazione.  Come? E certo! Si apre questa sera la 32 giornata con l’anticipo H.Verona-Fiorentina per poi concludersi  giovedì con il doppio ghiotto posticipo Roma-Atalanta e Napoli-Lazio.

Ecco allora i nostri immancabili fanta-consigli per la vostra fanta-formazione, validi anche se decideste di partecipare alla Superlega.

Ibrahimovic (Milan): scontata la giornata di squalifica, lo svedese torna titolare al centro dell’attacco rossonero. Probabile che il compagno di reparto sia Rebic con Leao che partirà dalla panchina. Siamo pronti a scommettere che Ibra avrà una voglia matta di ristabilire le gerarchie ed avvicinare i rossoneri alla Champions.

Dybala (Juventus): tra rendimenti discontinui, insegnamenti del Maestro non compresi e proposte di secessione calcistiche, Madama ha assolutamente bisogno di immergersi capo e piedi nel calcio giocato e soprattutto di fare suoi i tre punti. Paulo per noi is back (vedasi il gran gol nel recupero contro i partenopei) e complice anche un Ronaldo forse non al top della condizione, ci si attendono bonus pesanti dalla Joya.

Malinovski (Atalanta): il talentino ucraino è tra i giocatori più in forma della serie A in questo momento.  Dopo gli assist a pioggia è arrivato pure il gol contro i bianconeri. E’ pur vero che l’impegno in casa di una Roma da “dentro o fuori” non sarà proprio una passeggiata della salute, tuttavia noi ci sentiamo che Ruslan potrà darci qualche soddisfazione. Crediamoci!

Cuadrado (Juventus): il colombiano è reduce da tre prestazioni più che positive e ha dimostrato di essere tra i più in palla nei bianconeri. Cattiveria agonistica e voglia di tre punti contro un Parma psicologicamente ancora rintronato dalla rocambolesca sconfitta rimediata a Cagliari fanno un mix ideale per il balletto del colombiano.

Barak (H.Verona): Hellas che è reduce da due sconfitte consecutive, Viola che chiede punti per lasciarsi alle spalle la zona calda (che dista solo 5 punti). Juric avrà strigliato a dovere i suoi per evitare cali di concentrazione ed in mancanza di Zaccagni (a proposito qualcuno lo ha più visto?) tocca al ceco portare fieno in cascina per i suoi.



Boga (Sassuolo): ogni volta che decidiamo di schierarlo, lui puntualmente ci delude. No, questa volta in casa del Diavolo lo lasciamo in panca. Tanto lo sappiamo che contro il Milan chi ci prende gusto è il Domenico nazionale (Berardi è dichiaratamente tifoso interista). PS: a questo punto Berardi diventa a tutti gli effetti il nostro sesto fanta-consiglio mascherato

Zappacosta (Genoa): il match casalingo contro il Benevento può sembrare sulla carta una partita alla sua portata. Tuttavia l’ex Chelsea viene da un infortunio che lo ha tenuto al box. Siederà con ogni probabilità in panchina. Possibile che sia pronto e carico per il derby di sabato contro lo Spezia.

Lapadula (Benevento): nonostante sia un ex (e la legge dell’ex, raramente sbaglia) viene da due panchine di fila e come tutto il suo Benevento non pare trovarsi in stato di grazia. L’ultimo bonus (+ 3) risale alla giornata 19. Il Grifo vorrà l’intera posta per portarsi a distanza di sicurezza dalla zona calda.

Bani (Parma): difesa del Parma che pare quel famoso formaggio svizzero pieno di buchi. Nel calcio poi, mai dire mai (Benevento all’Allianz Stadium docet), ma riteniamo che il difensore albanese (fanta-media del 5,48 e 4 cartellini gialli rimediati nelle ultime 6 giornate) non sia proprio la scelta più azzeccata per questo turno. Se segna, siamo pronti a fare pubblica ammenda…

Nzola (Spezia): il bonus manca dalla giornata numero 17 di Campionato. C’era una volta un giovane attaccante angolano che ci faceva fare follie in sede di asta di riparazione pur di accaparrarcelo. Alzi la mano chi non se ne è già pentito? Pazientate, tornerà! Ma forse non è il caso per questo turno: gli spezzini si troveranno di fronte la capolista e lui contro una delle migliori difese…

Roberto Carta

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6044 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?