Si toglie il braccialetto: denunciato per evasione
Operazione straordinaria di controllo del territorio nella serata di mercoledì a Bolzano, disposta dal questore Giuseppe Ferrari. In campo polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza (con unità cinofila antidroga), municipale ed esercito nell’ambito del dispositivo Strade Sicure.
Le pattuglie hanno presidiato piazza Erbe, piazza Mazzini, piazza Parrocchia, piazza Ziller e il parco delle Religioni. Dietro il Teatro Comunale è stato sequestrato un involucro con 10 grammi di hashish nascosto tra gli arbusti.
La polizia ha inoltre denunciato due cittadini tunisini (21 e 29 anni) per un furto in un supermercato di Don Bosco e una cittadina albanese (37 anni) per un furto di abbigliamento in centro. Nella notte è stato infine denunciato un 25enne italiano pluripregiudicato per evasione e danneggiamento dopo aver tentato di rimuovere il braccialetto elettronico.
Complessivamente 159 persone identificate, quattro denunce, un esercizio pubblico controllato e 10 grammi di hashish sequestrati.

