Si schianta contro il muro di una casa, muore giovane di 19 anni

Uno schianto contro il muro di una casa alle prime luci dell’alba e una vita di diciannove anni che si spezza. È accaduto questa mattina a Vallelunga (una sinuosa valle laterale al termine della Val Venosta) all’altezza del chilometro 2 della Strada Provinciale 49. All’improvviso il ragazzo alla guida del mezzo ha perso il controllo e ha colpito con violenza il muro di un edificio. Un impatto che ha ucciso Yannick Eller ferendo gravemente l’amico di 21 anni che si trovava alla guida. 

I SOCCORSI 

L’allarme è stato immediato e sul posto sono arrivate le auto medicalizzate e le ambulanze della croce bianca. Il trasferimento verso l’ospedale San Maurizio di Bolzano per il giovane ferito è stata disposta per via aerea grazie all’intervento dell’elicottero Pelikan 2: ora si trova in pericolo di vita con prognosi riservata. Per Eller, purtroppo, è stato solo possibile constatare il decesso con il medico d’urgenza. L’assistenza spirituale, dal canto suo, ha dato appoggio psicologico ai testimoni. 

I rilievi di legge per la ricostruzione di quanto avvenuto sono stati affidati ai carabinieri della locale stazione che dovranno anche stabilire la dinamica e la velocità cui viaggiava la macchina.

I vigili del fuoco volontari, invece, si sono occupati della pulizia della carreggiata e della rimozione del mezzo. Praticamente inesistenti i riflessi sulla viabilità. 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?