Si schianta contro il muro di una casa, muore giovane di 19 anni
Uno schianto contro il muro di una casa alle prime luci dell’alba e una vita di diciannove anni che si spezza. È accaduto questa mattina a Vallelunga (una sinuosa valle laterale al termine della Val Venosta) all’altezza del chilometro 2 della Strada Provinciale 49. All’improvviso il ragazzo alla guida del mezzo ha perso il controllo e ha colpito con violenza il muro di un edificio. Un impatto che ha ucciso Yannick Eller ferendo gravemente l’amico di 21 anni che si trovava alla guida.
I SOCCORSI
L’allarme è stato immediato e sul posto sono arrivate le auto medicalizzate e le ambulanze della croce bianca. Il trasferimento verso l’ospedale San Maurizio di Bolzano per il giovane ferito è stata disposta per via aerea grazie all’intervento dell’elicottero Pelikan 2: ora si trova in pericolo di vita con prognosi riservata. Per Eller, purtroppo, è stato solo possibile constatare il decesso con il medico d’urgenza. L’assistenza spirituale, dal canto suo, ha dato appoggio psicologico ai testimoni.
I rilievi di legge per la ricostruzione di quanto avvenuto sono stati affidati ai carabinieri della locale stazione che dovranno anche stabilire la dinamica e la velocità cui viaggiava la macchina.
I vigili del fuoco volontari, invece, si sono occupati della pulizia della carreggiata e della rimozione del mezzo. Praticamente inesistenti i riflessi sulla viabilità.