Settequerce, camion incastrato sui binari: ferma due ore la linea per Merano

MERANO. La linea ferroviaria per Merano è rimasta ferma oggi per due ore a causa di un imprevisto davvero singolare. Un camion, infatti, è rimasto incastrato esattamente sui binari in corrispondenza del passaggio a livello di Settequerce. L’autista del mezzo si era fidato del navigatore satellitare sbagliando strada da Firmian ed imboccando la pista ciclabile con una manovra fatale verso la ferrovia. Impossibile, poi, spostare il tir senza aiuti esterni con il rimorchio a sbarrare la corsia per le biciclette e la cabina di guida sui binari.

LINEA FERROVIARIA BLOCCATA DUE ORE

La linea ferroviaria per Merano è rimasta bloccata per due ore a causa di un camion…

Pubblicato da RTTR ALTO ADIGE su Venerdì 12 marzo 2021

 
Di corsa l’autotrasportatore ha allertato i vigili del fuoco che hanno dapprima messo in sicurezza la zona bloccando la circolazione ferroviaria e poi sono passati all’intervento vero e proprio. Il camion, dal peso di 40 tonnellate, è stato alzato utilizzando un cric e poi spostato nuovamente sulla carreggiata tirandolo con una grande e robusta fune.

Alan Conti

Foto Vdf Facebook

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?