Selva Gardena, festa con 200 giovani in un locale: intervengono i carabinieri
SELVA GARDENA. Duecento giovani a festeggiare. Come se non esistesse un’epidemia con numeri particolarmente critici in Alto Adige e come se non esistessero dure misure di contenimento che tanti stanno cercando di rispettare con difficoltà. Loro, i duecento giovani, si sono ugualmente trovati in un locale di Selva Gardena senza dispositivi di sicurezza nè il rispetto del distanziamento. Una situazione che ha lasciato i carabinieri della compagnia di Ortisei quasi increduli prima di partire con la raffica di sanzioni e qualche denuncia. Per restituire la portata dell’assembramento è sufficiente dire che il locale gardenese, in condizioni normali, potrebbe ospitare al massimo 80 persone. Solo le sanzioni elevate dagli uomini dell’Arma per il mancato rispetto delle norme di contenimento dell’epidemia sono state 155. Possibile che il restare aperti quando il resto del settore è costretto a chiudere abbia consentito al bar di Selva di fare il pienone.
Nel bilancio totale dell’operazione vanno aggiunti anche due avventori che si sono rifiutati di fornire le proprie generalità, tre sanzionati per ubriachezza in pubblico e uno per aver opposto resistenza al controllo dei carabinieri. Sanzionato per il mancato rispetto delle norme anche il titolare del locale ma la sua posizione è anche al vaglio delle autorità amministrava date le dimensioni della violazione contestata.
Nel fuggi fuggi dei giovani alla vista degli uomini dell’Arma è stata anche abbandonata una discreta quantità di sostanze stupefacenti. Rinvenuti 11 grammi di marijuana.
Alan Conti
Foto Carabinieri
