Schianto tra furgone e camion in A22: un ferito grave

Paura oggi lungo la corsia sud dell’autostrada del Brennero dove, nel tardo pomeriggio, si è verificato un grave incidente tra un camion ed un furgone. All’altezza del chilometro 56, tra Chiusa e Bolzano Nord, i due mezzi si sono tamponati violentemente. La situazione è apparsa subito seria tanto che i primi soccorritori giunti sul posto con la macchina medicalizzata e l’ambulanza di soccorso hanno richiesto immediatamente il supporto dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites.

Uno dei feriti è stato quindi trasferito con un volo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio di Bolzano con un politrauma e quindi in pericolo di vita. La corsia sud è stata completamente chiusa al traffico durante le operazioni di soccorso con inevitabili ripercussioni sul traffico con la formazione di code e rallentamenti. La rimozione dei mezzi e la pulizia della carreggiata sono state affidate ai vigili del fuoco mentre i rilievi di legge e il coordinamento delle operazioni è rimasto nelle mani degli agenti della polizia stradale. Saranno loro a dover ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?