Scappa da un posto di blocco, fermato in A22 e denunciato
È di due arresti e una denuncia il bilancio dell’attività di controllo straordinaria organizzata dal commissariato di polizia al Brennero in occasione del forte traffico del ponte di Pentecoste. Sono state controllate complessivamente 265 persone e sono stati fermati 81 veicoli oltre ad un centinaio di stranieri condotti negli uffici per il controllo della loro posizione sul territorio nazionale.
LA FUGA DAL POSTO DI BLOCCO
Venerdì sera durante un controllo in un locale di Vipiteno i poliziotti hanno denunciato uno straniero residente in Alto Adige che ha deciso di scappare da un posto di blocco. È stato fermato dopo il suo ingresso in autostrada e nel sangue aveva 1,72 grammi per litro di alcol. Sequestrato il veicolo su cui viaggiava.
GLI ARRESTI
Sabato mattina durante i controlli sulla Strada Statale 12 due autotrasportatori sono stati sanzionati per aver cercato di aggirare il divieto di circolazione per evitare le code in autostrada. Lunedì pomeriggio, invece, sono arrivati i due arresti. Il primo ai danni di uno straniero che ha mostrato documenti di identità falsi agli agenti sul treno Eurocity e il secondo per un cittadino romeno che deve scontare una pena di un anno e quattro mesi per rapina.