Ritenzione idrica o cellulite? C’è il metodo InGamba firmato da Laura

RUBRICA PUBBLIREDAZIONALE

Torniamo ad affrontare alcuni fondamentali segreti di bellezza parlando di un metodo che ho inventato personalmente. L’ho chiamato “InGamba” pensandolo specificatamente per chi soffre di ritenzione idrica. Perché creare questo procedimento? Semplicemente perché spesso alcune clienti arrivano in studio dicendo che hanno male alle gambe a causa dell’eccessiva cellulite. In realtà la situazione è un po’ diversa dato che si tratta quasi sempre di ritenzione idrica che, semmai, si aggrava in cellulite. Un inconveniente che può dipendere da una predisposizione genetica, da un lavoro troppo sedentario ma anche da un mestiere che richiede di stare troppo in piedi. Non le piacciono gli estremi diciamo. Possono incidere pure gli sbalzi ormonali come la menopausa. Il corollario delle cause è ampio e variegato.

Ho deciso, quindi, di partire con una prima consulenza conoscitiva per poi prendere appuntamento per un check up completo in cabina. Prima di tutto, come spiegato, vanno indagate le cause. Qui molto spesso abbiamo la conferma che il problema è prima di tutto la ritenzione idrica e solo in un secondo momento la cellulite (che è una vera e propria patologia). Di fatto si tratta di una difficoltà legata alla scarsa circolazione. La sensazione è un po’ quella di avere dei mattoni alle gambe.

A quel punto arriva il metodo “InGamba” che si costituisce, di fatto, come una serie di trattamenti mirati utilizzando svariate sinergie come fanghi, bendaggi o altri trattamenti di posa. L’obiettivo è favorire la circolazione: in quest’ottica anche lavorare manualmente con il Bodylaser che oltre a drenare lavora sui cuscinetti adiposi migliorando le forme del corpo. Se poi si vuole un trattamento urto più intensivo abbinando una bella “passeggiata di salute” con BeMotion. Dipende molto anche dalle inclinazioni della cliente. La soluzione migliore, comunque, rimane sempre dare un’ampia gamma di differenti input al corpo per portarlo a reagire con molteplici vantaggi.

Sempre con metodo.

Laura Fecchio

Jolì Nails&Beauty 


Il video del giorno