Nuovo ring per Team Red Wolf: il regalo per i dieci anni

Sabato prossimo la festa d’inaugurazione della nuova sede dell’associazione Team Red Wolf. In via Copernico uno spazio da 1.200 metri quadri con tanto di ring

Un decennale da festeggiare con una nuova sede e tanto di ring. Non è affatto banale la ricorrenza che il Team Red Wolf si appresta a festeggiare a Bolzano (e qui trovate tutti i loro aggiornamenti su Facebook). Costituito il 26 settembre 2011 come un gruppo di amici appassionato negli sport da ring si è trasformata, di anno in anno, in un’associazione capace di catalizzare l’interesse dei più giovani per queste discipline organizzando pure eventi di kick boxing di un certo rilievo.

Lo scorso maggio Team Red Wolf è diventata a tutti gli effetti un’associazione sportiva dilettantistica prendendo la decisione di allestire un nuovo spazio di 1.200 metri quadrati al civico 8/A di via Copernico a Bolzano (tra l’altro una zona destinata a miglioare dal punto di vista viabilistico come vi spieghiamo qui). Una struttura con tanto di ring che sarà inaugurata sabato prossimo con l’open day dalle 14.00 alle 18.00 e la festa vera e propria dalle 19.00 alle 23.00 (necessario disporre del Green Pass per partecipare).


LA MISSION DELL’ASSOCIAZIONE

“Una possibilità che realizziamo grazie alla collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana – spiega il coordinatore Guido Marzocchi – e con l’ente di promozione sportiva Csen riconosciuto dal Coni”. Cosa si potrà fare, dunque, in questo spazi? “Allenamento ed eventuali competizioni di pugilato, arrampicata sportiva, kick boxing, muai thai, arti marziali e ginnastica. La nostra polisportiva non ha alcuno scopo di lucro operando solo a fini sportivi e didattici per gli ambiti che le competono”. La chiave, dunque, sarà sempre la passione. “Certo, riteniamo sia il motore principe è irrinunciabile che quotidianamente cerchiamo di alimentare. In fondo è ciò che muove i sogni”.

Alan Conti
Foto Critelli