Baby gang terrorizza i residenti ad Halloween: “Ci tirano i petardi nei balconi”
Petardi tirati nei balconi e atteggiamento aggressivo ed arrogante. Una baby gang di trenta ragazzini tra i 10 e i 15 anni ha terrorizzato i residenti di via Cagliari a Bolzano ad Halloween scatenando una guerra di petardi. Anziani e cani molto spaventati. I residenti: “Ora basta, aiutateci”
di Alan Conti
Fino a qualche anno fa Halloween a Bolzano (ma più generalmente in Italia) nemmeno si festeggiava. Oggi è diventato addirittura il pretesto per una pioggia di petardi che ha spaventato molto gli anziani residenti nei cortili tra via Brescia e via Cagliari. Paura anche per diversi cani tranquillizzati a fatica dai proprietari. Una nottata che di spaventoso aveva solo il comportamento di alcuni ragazzini che si fanno forza in gruppo.
UNA BANDA DI TRENTA RAGAZZINI UNDER 15
“Si tratta di circa trenta giovanissimi tra i 10 e i 15 anni. Alcuni sono proprio bambini” racconta un residente. “Da due settimane si trovano in questi cortili e terrorizzano tutti. Usano i parchetti come zona franca per far scoppiare ovunque i petardi, compresi i porticati e i balconi privati che riescono a raggiungere con i loro tiri. Ad Halloween è stato il finimondo e tanti anziani si sono spaventati. Qualcuno ha anche provato a dire qualcosa e ha ricevuto in cambio un tiro incrociato di questi piccoli esplosivi”.
“ABBIAMO PAURA DI CAPODANNO”
Qualcuno ha anche chiamato le forze dell’ordine ottenendo, in realtà, poco nulla. “Sono rapidi e la maggior parte della gente non chiama perché è terrorizzata dalle ritorsioni. La situazione, però, è al limite. Mi chiedo dove riescano ad acquistare tutti questi botti essendo anche minorenni. La nostra paura è che a Natale e a Capodanno possa essere molto peggio con conseguenze che possono anche essere drammatiche. Cosa dobbiamo fare? Le autorità pensano davvero che i bolzanini per bene possano risolvere da soli una situazione dove sta vincendo l’arroganza e la maleducazione oltre alla violenza?”.