BZ News 24
BolzanohomeSport

Perucatti rompe la catena: esordio sfortunato a Vallelunga

Primo weekend di gara agrodolce per il pilota bolzanino Perucatti. Sul circuito di Vallelunga le qualifiche del sabato sono buone ma prima di schierarsi in griglia la moto tradisce l’altoatesino rompendo la catena. “Ci rifaremo al Mugello, le sensazioni sono positive”

Esordio sfortunato per Paolo Perucatti sulla pista di Vallelunga dopo un weekend che le bizze del meteo hanno reso ancora più complicato: “L’alternanza continua tra asciutto e bagnato ha reso impossibile preparare degli assetti definitivi giovedì e venerdì. Sabato mattina, invece, le condizioni erano di pioggia costante e questo, almeno, ha semplificato il quadro. Ho faticato, tuttavia, a trovare il felling con la moto durante la Qualifica 1 per una sostanziale mancanza di aderenza”. La Qualifica 2 è più solare. “La pista andava asciugandosi e i tempi miglioravano passando dalla posizione 19 alla 9. Ho fatto una breve sosta ai box per indurire le sospensioni e poi sono tornato in pista in modo assolutamente performante. Sono arrivato anche ad avere un netto vantaggio sul tempo della pole provvisoria ma sono stato costretto a chiudere il gas troppo presto per il traffico di un altro concorrente più lento. La qualifica chiusa in sesta posizione, comunque, mi aveva molto soddisfatto”.

Il guasto di domenica

Domenica il sole alto in cielo e le buone sensazioni del giorno prima accompagnano Perucatti sulla pit lane. “Ero in fiducia mentre raggiungevo la griglia ma dopo le prime curve sul rettilineo prima della curva Campagnano apro il gas con decisione per tenere motore e gomme alla giusta temperatura e si rompe la catena. Non ci sono arrivato e ho passato buona parte della gara in compagnia dei marshall in attesa del trattore che ha poi riportato la moto al parco chiuso. Non era il modo con cui avrei voluto cominciare ma mi concentro sul buono che abbiamo fatto. La capacità di adattarci ed essere veloci ci porterà alla prossima tappa al Mugello con la sicurezza di prenderci quello che la sfortuna ci ha tolto”.

Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?