Napoli, sequestrate centinaia di prodotti Thun contraffatti

NAPOLI. Un maxi sequestro di prodotti Thun contraffatti è stato messo a segno dalla guardia di finanza di Ottaviano nel vesuviano in provincia di Napoli. Si tratta, nel dettaglio, di 7.000 articoli ed accessori per la casa, 165 rotoli di stoffa e 250 chili di prodotti semilavorati riportanti le icone inconfondibili del noto marchio altoatesino. Il settore dove venivano rivendute è, ovviamente, quella dei lavorati artistici in ceramica ed home decor.

Nel dettaglio le fiamme gialle sono intervenute in tre distinte operazioni in altrettanti depositi commerciali dove hanno sequestrato anche migliaia di prodotti tessili per la casa e centinaia di rotoli di tessuto con il marchio Thun a tema natalizio. Tecnicamente riproducevano marchi coperti da copyright senza dati identificativi che riconducessero alla produzione della casa madre. Non erano presenti nemmeno etichette con specifiche autorizzazioni alla commercializzazione di prodotti griffati.



Tre persone sono state denunciate per contraffazione di marchi e ricettazione: si tratta un uomo di 27 anni di Scafati in provincia di Salerno, uno di 37 anni di San Giuseppe Ottaviano (Napoli) e uno di 42 anni di Ottaviano (Napoli). Sono tutti titolari di attività commerciali operanti nei settori di confezionamento della biancheria, del commercio di tessuti e di prodotti via internet.

Un’operazione che è stata seguita con attenzione anche dall’ufficio legale dell’azienda con sede in via Galvani a Bolzano. “La tutela del brand e delle collezioni Thun – scrivono i legali – è da sempre una delle nostre priorità. Cerchiamo di contrastare sempre con massima forza le contraffazioni e le imitazioni dei nostri prodotti a tutela di uno stile la cui unicità è anche riconosciuta da molteplici sentenze che hanno fatto giurisprudenza”. L’operazione delle fiamme gialle campane ha consentito di sottrarre al mercato 4.200 metri di tessuto alterato, 6.600 articoli pronti alla consegna e diversi chili di prodotti realizzati presso alcune aziende della zona. La tutela dei nostri prodotti va anche nella direzione della difesa dei nostri lavoratori e di chi ama il nostro marchio”.

Alan Conti

Foto Thun

CINQUANTA MASCHERINE A 4 EURO SU AMAZON

 

 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5851 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?