Milano, colpo in banca: i ladri fuggono dalle fogne

MILANO. E’ stata una rapina quasi dai contorni cinematografici quella messa a segno questa mattina a Milano alla filiale del “Credit Agricole” all’angolo tra piazza Ascoli e via Stoppani. Alle 8.39 una banda formata presumibilmente da sei persone ha fatto irruzione nella banca entrando dei sotterranei sorprendendo il direttore della filiale e due dipendenti prendendoli in ostaggio (una è riuscita a scappare). Quasi immediatamente la polizia ha circondato il palazzo ma i rapinatori sono riusciti a scappare passando dalle fogne lasciando illesi gli ostaggi. 



I ladri sono riusciti ad accedere solo alle cassette di sicurezza (a causa della temporizzazione della cassaforte) e sono entrati attraverso un buco scavato dall’edificio adiacente secondo un piano architettato nei dettagli. Non è chiaro cosa sia stato asportato dalle cassette di sicurezza di cui i dipendenti ignorano il contenuto. Non è stato esploso alcun colpo di pistola: i banditi hanno solo attivato un estintore per creare un diversivo con il fumo.

Alan Conti

Foto Google Streetview

MAGLIA NATALIZIA A MANICHE LUNGHE OGGI A 32,30 EURO SU AMAZON

 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5655 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?