Microsoft Administrator, il nuovo lavoro per chi controlla il cuore delle aziende

***Pubbliredazionale***

BOLZANO. L’alta formazione informatica è ormai un’opportunità preziosa per affacciarsi nel mondo del lavoro con diverse carte da giocare. E’ per questo che il Fondo Sociale Europeo finanzia anche in Alto Adige un corso dedicato ai disoccupati e focalizzato sulla gestione dei sistemi Microsoft. Un percorso modellato secondo i canoni ufficiali del “Microsoft Training” che prepara i partecipanti a sostenere l’esame di certificazione “Microsoft Mcsa su Windows Server” oppure “Microsoft Technology Associate Windows Server”. In sostanza un vero e proprio manager dei sistemi Microsoft molto richiesto da numerose aziende. Di fatto i corsisti acquisiranno competenza sulla pianificazione e l’installazione di reti ma anche su sicurezza, virtualizzazione del server, backup, gestione dei device e assistenza al cliente. Professionisti che terranno in mano il cuore operativo di qualsiasi attività. Il corso, infine, prepara anche alla certificazione internazionale Itl Foundation che prevede esami privati e viene riconosciuta in tutto il mondo.

Non è un caso che la figura formata con questi crismi venga spesso assunta come dipendente dalle aziende. Tuttavia ci si può anche organizzare in modo autonomo proponendosi come professionisti dei servizi IT. Parliamo di figure professionali ovviamente molto richieste e il corso, in quest’ottica, viene rafforzato da un periodo di stage finalizzato a prendere dimestichezza con gli ambienti di lavoro. Non solo, un apposito modulo sarà dedicato alla ricerca attiva del lavoro con colloqui di orientamento individuale. Nessuno, insomma, viene lasciato solo ad affrontare la caccia ad un posto.

Il corso è riservato a uomini e donne residenti in Provincia di Bolzano e in stato di disoccupazione da più di dodici mesi (sei se di età inferiore ai 25 anni). Iscrizioni disponibili anche per chi svolge attività di lavoro subordinata o parasubordinata con reddito inferiore agli 8.000 euro oppure autonoma con reddito inferiore ai 4.800 euro.

Il percorso è strutturato in 448 ore di lezioni in aula e 232 di pratica. Per ogni ulteriore informazione si può contattare il numero 0471/1886804 oppure scrivere una mail a info@training.bz.

***Pubbliredazionale***

 


Il video del giorno