Burattini, pattini e cantastorie: è il Mercatino di Natale dei bambini
L’Azienda di Soggiorno di Bolzano ha presentato un fitto cartellone di iniziative dedicate ai bambini per questo Mercatino di Natale. Pattini in piazza Municipio, burattini in piazza Walther e il parco dei Cappuccini diventa il luogo dei sogni
Il Natale, fino a prova contraria, è la festa dei bambini e il Mercatino di Bolzano ne custodisce da sempre il desiderio di meraviglia. Anche quest’anno, quindi, l’Azienda di Soggiorno ha realizzato un programma specifico con una molteplicità di attività e attrazioni. Ancora più ampio degli anni scorsi.
Pattini, pony e burattini
Entusiasmante dal punto di vista scenografico, per esempio, è la pista di pattinaggio allestita in piazza Municipio dove ci si potrà concedere un giro sul ghiaccio in un contesto assolutamente insolito e speciale come il centro cittadino. In piazza Walther, invece, sarà denso di spettacoli e maschere il Teatro dei Burattini mentre al Parco dei Cappuccini spazio al fascino di un giro in sella ai pony. Anche il cartellone per i bambini, inoltre, ha le sue tradizioni che vanno rispettate. Il trenino e la giostrasono tra queste e sono gestite da molti anni da Gert che conquistato recentemente la simpatia di tutti partecipando come concorrente alla trasmissione di Raiuno “Affari Tuoi”.
Il Parco dei Cappuccini è dei bimbi
Io In tutto questo è stato anche avviato un progetto speciale per i bambini all’interno del Parco dei Cappuccini, vero e proprio nuovo highlight del Mercatino di Natale di quest’anno. Qui si succederanno, come in una magia senza soluzione di continuità, cantastorie, piece teatrali, burattinai, narratori di favole, musicoterapia e laboratori di ghirlande, disegno, angeli di lana cardata, dolcetti, dipinti, lanterne o biscotti. La scommessa è bella e avvincente: in qualsiasi momento al Mercatino di Natale ci sarà qualcosa che farà spalancare la bocca ai vostri piccoli. E sarà vinta perché i bambini, a Natale, vincono sempre.