Lgbt, a Bolzano arrivano le serate di “B_Open”

Arriva a Bolzano un programma di appuntamenti Lgbt al bar Pippo 2000 e al Temple Bar. Uno spettacolo arcobaleno che è divertimento e comunità

Nuova ventata d’aria fresca a Bolzano grazie agli eventi organizzati Lgbt organizzati da “B_Open Bolzano Open”, la nuova iniziativa creata (e totalmente autofinanziata) per garantire un punto di ritrovo per tutta la comunità arcobaleno ma non solo.

Grazie alla volontà di un piccolo gruppo di privati bolzanini, il 28 agosto scorso, il Bar Pippo 2000 è diventato il polo cittadino di riferimento per chiunque avesse la voglia di ritrovarsi e di passare un po’ di tempo insieme. E’ proprio questo lo scopo del progetto “BeOpen”: l’inclusività attraverso azioni volte a creare dei momenti di condivisione in un ambiente accogliente, festoso e dinamico. Il tutto nella cornice di un locale che si sta sempre più delineando come punto culturale della città.

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

“Beyond Labels” (“oltre le etichette”, nome della serata aperitivo del 28 agosto) ha riscosso un grande successo tanto da convincere gli organizzatori ad ideare un vero e proprio format per questa nuova iniziativa prevedendo per ogni ultimo sabato del mese una serie di ulteriori eventi a tema lgbtqi+. Appuntamenti ai ai quali sarà possibile partecipare confermando la propria presenza attraverso una semplice registrazione online nella pagina Facebook creata apposta per questa iniziativa.

Non perdetevi l’aperitivo di sabato 25 settembre al Bar 2000Pippo dalle 18.30 e la serata del 30 ottobre presso il Temple Bar di Piazza Domenicani, dedicata alla serata più spaventosa dell’anno, Halloween.

Alice Ravagnani

Foto Bar Pippo 2000 Facebook