Judo, Iannone diventa allenatore di primo livello internazionale
Francesco Iannone, responsabile tecnico della scuola di judo Kumiai Bolzano, ha conseguito il titolo di allenatore internazionale di judo di primo livello.
Un riconoscimento importante, conquistato dopo un lungo periodo di studio, di esami teorici e pratici svolti in Italia e all’estero corroborato da una media alta di voti. Iannone ha ottenuto così l’accesso di diritto al secondo livello (tre in totale).
Dal 2023 il certificato di “international judo instructor” rilasciato dalla ijf academy (la scuola internazionale di alta formazione del judo) sarà obbligatorio per accompagnare gli atleti nelle competizioni internazionali: a partire dalle gare under 18 fino ad arrivare alle nazionali maggiori. Appuntamenti fondamentali per la crescita agonistica dei giovani judoka.
Francesco Iannone, ex atleta della nazionale italiana di judo, si è trasferito recentemente in Alto Adige per seguire la famiglia dove ha aperto con la moglie Ylenia Giacomi la scuola di judo Kumiai Bolzano. Dottore di ricerca in chimica organica, allena con passione e attenzione i ragazzi che sognano di crescere in questa disciplina.