Incidenti e camion bloccati: 50 interventi dei pompieri per la neve
di Alan Conti
Poca neve ma sufficiente a creare notevoli difficoltà su tutta la rete stradale provinciale dalla serata di ieri e per buona parte della mattinata di oggi. Circa venti centimetri al suolo ma capaci di causare diversi incidenti con code e blocchi. Fortunatamente nessuna grave conseguenza ma solo numerosi disagi con circa 50 interventi da parte dei vigili del fuoco. Le situazioni più complicate ieri mattina a Bolzano, Termeno, Appiano, San Felice, San Paolo, Laion, Egna e Merano.
INCIDENTE IN MEBO
Incidente ieri mattina poco prima delle ore 5.30 lungo la superstrada Mebo. Un’automobile è entrata in collisione con un camion poco dopo l’uscita di Appiano in corsia nord. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano per liberare la conducente della vettura dalle lamiere. Fortunatamente le conseguenze per lei sono state comunque lievi ed è stata presa in cura dai sanitari della croce bianca. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi di legge.
BLOCCATA LA STATALE DELLE DOLOMITI
La Strada Statale delle Dolomiti, invece, è rimasta bloccata diverse ore giovedì sera tra San Lugano ed Ora per un camion impantanato con la formazione di una coda di circa un centinaio di automobili. I pompieri hanno dovuto trainare il mezzo per diversi chilometri fino alla prima area disponibile per toglierlo dalla carreggiata. Incidenti nella notte anche a Termeno (auto rovesciata) e l’altro pomeriggio sul ponte della Mebo a Frangarto dove si sono scontrati un suv ed una smart. La donna alla guida della piccola auto è stata trasferita per precauzione all’ospedale San Maurizio perché si trovava in stato di avanzata gravidanza. Un grande spavento per lei e per tutta la sua famiglia.