Il nuovo sogno dell’Excelsior: farsi adottare da “Calciatori Brutti”
BOLZANO. Tra scherzo e determinazione. Il luogo giusto per l’Excelsior, la squadra bolzanina dove giocano tutti a prescindere dalle qualità individuali. Un progetto capace di creare un connubio tra agonismo ed etica sportiva che ha prima conquistato l’Alto Adige per poi essere conosciuto anche in Italia e in Europa (con un documentario firmato dal regista francese Jean Gaudry).
Ora a mettere gli occhi sull’Excelsior è la nota pagina Facebook “Calciatori Brutti” che condivide con i ragazzi bolzanini lo stesso sguardo sul calcio. Appassionato, scanzonato, senza prendersi troppo sul serio ma anche senza dimenticarne mai i valori più intimi e profondi. Una pagina che conta 1,6 milioni di follower e che ha deciso di adottare una squadra in Italia. Naturalmente con una storia surreale. Un progetto molto solido che prevede l’acquisto in esclusiva dei diritti tv delle partite in casa e trasferta della squadra (in diretta social) con la possibilità di raccogliere qualche soldo per la creazione di nuove divise o una comparsata di qualche ex giocatore di peso. Un’idea chiamata “Calciatori Brutti Amateur” sviluppata assieme a Tinaba.
Quello che è successo in queste ore è folle: oltre 1.000 persone hanno scritto alla nostra mail e abbiamo ricevuto…
Pubblicato da CALCIATORI BRUTTI su Martedì 13 ottobre 2020
L’Excelsior è rimasta in una ristretta lista con oltre mille squadre proposte grazie ad un ruolino di tutto “rispetto” con 3 vittorie e 6 pareggi su 450 partite ufficiali. I gol incassati sono 3.000 e 300 quelli realizzati in 20 anni di attività. Per sostenere la squadra bolzanina si può inserire un like o un commento nel post che trovate qui sopra. Stasera alle 21.00 sulla pagina di Calciatori Brutti l’annuncio della vincitrice.
Alan Conti
Foto Calciatori Brutti