Il nuovo sogno dell’Excelsior: farsi adottare da “Calciatori Brutti”

BOLZANO. Tra scherzo e determinazione. Il luogo giusto per l’Excelsior, la squadra bolzanina dove giocano tutti a prescindere dalle qualità individuali. Un progetto capace di creare un connubio tra agonismo ed etica sportiva che ha prima conquistato l’Alto Adige per poi essere conosciuto anche in Italia e in Europa (con un documentario firmato dal regista francese Jean Gaudry).

Ora a mettere gli occhi sull’Excelsior è la nota pagina Facebook “Calciatori Brutti” che condivide con i ragazzi bolzanini lo stesso sguardo sul calcio. Appassionato, scanzonato, senza prendersi troppo sul serio ma anche senza dimenticarne mai i valori più intimi e profondi. Una pagina che conta 1,6 milioni di follower e che ha deciso di adottare una squadra in Italia. Naturalmente con una storia surreale. Un progetto molto solido che prevede l’acquisto in esclusiva dei diritti tv delle partite in casa e trasferta della squadra (in diretta social) con la possibilità di raccogliere qualche soldo per la creazione di nuove divise o una comparsata di qualche ex giocatore di peso. Un’idea chiamata “Calciatori Brutti Amateur” sviluppata assieme a Tinaba.

Quello che è successo in queste ore è folle: oltre 1.000 persone hanno scritto alla nostra mail e abbiamo ricevuto…

Pubblicato da CALCIATORI BRUTTI su Martedì 13 ottobre 2020

L’Excelsior è rimasta in una ristretta lista con oltre mille squadre proposte grazie ad un ruolino di tutto “rispetto” con 3 vittorie e 6 pareggi su 450 partite ufficiali. I gol incassati sono 3.000 e 300 quelli realizzati in 20 anni di attività. Per sostenere la squadra bolzanina si può inserire un like o un commento nel post che trovate qui sopra. Stasera alle 21.00 sulla pagina di Calciatori Brutti l’annuncio della vincitrice.

Alan Conti

Foto Calciatori Brutti

 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?