Guardiamoci in faccia: state coccolando il vostro viso?

Rubrica Publiredazionale

Guardiamoci in faccia. Sì esatto oggi al centro mettiamo proprio il vostro viso perché già lo so che a settembre e ottobre diventerà la vostra preoccupazione numero uno. L’estate lascia macchioline, possibili imperfezioni e zone su cui concentrarsi. Allora muoviamoci con largo anticipo e non dimentichiamocelo.

Prima di tutto riflettete bene su come state trattando il vostro viso a casa. Avete una beauty routine da ripetere mattina e sera? Sostanzialmente si tratta di pulire la pelle, detergerla ed idratarla. Ogni tanto si può anche procedere con un peeling con applicazione di un prodotto che faciliti una leggera esfoliazione. Non per forza in granuli che può essere troppo aggressivo per alcune pelli. Mi rendo conto che in estate tutto questo possa essere una scocciatura (specie durante le vacanze o con il caldo) però tenete a mente che una pelle idratata costantemente permette evitare rughe più profonde e spiacevoli macchie capaci di persistere anche ad abbronzatura sfumata. Conseguenze che vanno poi trattate o in istituto con prodotti specifici o addirittura dal dermatologo.

Mi raccomano: non fate quelli che non mettono la crema protettiva solare sul viso perché “tanto non serve”. E’ un errore madornale. Addirittura la crema protettiva andrebbe applicata in ogni periodo dell’anno perché il viso e le mani sono le parti esterne sempre esposte e vanno preservate. E idratate.

A settembre, dunque, diventa importante prendersi subito cura del viso esaltandolo ed intervenendo su alcune imperfezioni che l’estate può “regalarci”. Per questo potetegià programmare il vostro primo incontro per contrastare disidratazione, secchezza ed eccessi aiutando la pelle a rigenerarsi correttamente. Potete contattarci telefonicamente allo 0471/500510 (o se preferite anche solo inviarci un messaggino su Whatsapp al 373/7229457) per fare un primo incontro dove ragioneremo insieme su quale possa essere la strada per valorizzarvi al meglio. Siamo sempre qui per questo: accendere i vostri volti sorridenti.

Laura Fecchio

Jolì Nails and Beauty 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5655 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?