Gomme tagliate, raffica di vandalismi a Bolzano

Gomme tagliate di netto in fila lungo via Penegal e via Duca d’Aosta a Bolzano nella notte tra venerdì e sabato. I vandali, però, potrebbero aver colpito anche in altre zone della città

Gomme tagliate a raffica. Scia di vandalismi a Bolzano tra via Penegal e via Duca d’Aosta nella notte tra venerdì e sabato. Danneggiate quattro automobili ed un furgone nel tratto della strada che porta a piazza Gries e corso Libertà. Tutte le ruote coinvolte sono quelle sul lato del marciapiede: una scelta che i vandali hanno fatto, probabilmente, per attirare meno l’attenzione e poter colpire quanti più mezzi possibile (come riporta anche la rai regionale).

“E’ la prima volta che in questa zona accade qualcosa di simile” spiega un residente mentre qualcun altro ha lasciato l’automobile sui ceppi per verificare dal gommista se ci siano margini per riparare gli pneumatici. I danneggiati hanno allertato la polizia municipale sporgendo formale denuncia ma potrebbero non essere gli unici in città. Vandalismi che non sono una novità in città.

“Purtroppo- chiude una bolzanina – ho notato gomme tagliate anche in altre zone di Bolzano più distanti e magari chi ha subito questo danneggiamento non ha immediatamente collegato il suo danno con quanto avvenuto in queste due strade tra venerdì e sabato. Con ogni probabilità si tratta della stessa mano”.

Alan Conti

Foto privati