Furti a raffica nei garage di viale Europa a Bolzano

Furti in serie, anche per nottate consecutive, nei garage di viale Europa a Bolzano. Ai residenti non è sufficiente avere le telecamere di videosorveglianza e segnalare tutto puntualmente alle forze dell’ordine

Un’immagine dei furti in viale Europa

Furti a raffica nei garage dei condomini di viale Europa all’incrocio con via Gutenberg a Bolzano. I ladri, addirittura, colpiscono per più nottate consecutive e i malviventi non sono nemmeno gli stessi. Sconsolati ormai i residenti che hanno segnalato periodicamente il disagio alle forze dell’ordine senza riuscire a risolvere la situazione. Si tratta di condomini con una buona quota di alloggi Ipes misti, però, ad appartamenti di privati.

Un ladro singolo che prova a forzare tutti i portoni dei garage

LE MODALITA’ DEI FURTI

“A volte colpiscono alle una e altre volte alle tre di notte – spiega uno dei residenti – e lo sappiamo perché abbiamo le telecamere che registrano tutto. Con grande calma forzano le porte di ingresso dei garage con dei piedi di porco e si appropriano di quello che trovano. Spesso biciclette, anche di valore, o oggetti vari come caschi e zaini. A volte colpiscono in bande di tre persone, sembrano ragazzi e tutti con il viso coperto da sciarpe”. In altri casi, però, c’è chi agisce da solo. “Sì certo. Provano tutti i portoni e si infilano dove riescono. La frequenza è impressionante perché, purtroppo, è davvero troppo facile avere accesso al piano interrato dal cancello di ingresso. Vanno trovate delle contromisure perché è inammissibile avere i video, conoscere il problema e non fare niente di niente per risolverlo”.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5663 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?