BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Furgone si schianta contro un tir in A22: gravissimo il conducente

Grave incidente questa mattina alle 9.45 in corsia sud dell’autostrada del Brennero al chilometro 49 del tracciato in corrispondenza dell’abitato di Velturno. Un piccolo furgone si è schiantato contro un camion intrappolando nelle lamiere il conducente. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco volontari delle caserme di Chiusa, Bressanone e Varna mentre i soccorritori hanno chiesto immediatamente l’arrivo dell’elicottero Pelikan 2 per un trasferimento immediato del ferito, apparso subito in condizioni gravi. Per far atterrare il mezzo è stato necessario chiudere completamente al traffico entrambe le corsie poco prima delle 9 riaprendolo solo un’ora dopo e creando inevitabili ripercussioni sul traffico. Le code che si sono formate tra i caselli di Bressanone e Chiusa hanno toccato i 4 chilometri con uno smaltimento che ha richiesto quasi tutta la mattinata.

CONDUCENTE IN PERICOLO DI VITA

Il ferito, assistito immediatamente dal medico d’urgenza, ha riportato un grave politrauma ed è stato trasferito all’ospedale San Maurizio di Bolzano per ulteriori cure. Si teme per la sua vita. La polizia stradale, invece, si è occupata dei rilievi di legge per ricostruire la dinamica dell’incidente con il furgoncino bianco che si è fermato sulla corsia d’emergenza.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6204 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?