Preparati per l’estate: sì, proprio adesso

La tua pelle è pronta all’estate? La stagione calda sta tornando ed è già il momento di attivarsi per costume ed ombrellone. Come farlo ce lo racconta l’estetista Laura Fecchio dello studio Jolì Nails and Beauty

Prima di tutto no, non ho usato Photoshop e ovviamente sono io nella foto.

La sabbia, l’olio abbronzante e il sole sulla pelle.
Ma sì, anche qualche bambino che urla tra gli ombrelloni. L’importante è sapere che l’estate presto tornerà.

Lo so è presto per pensarci ma mai troppo presto per prepararsi. Soprattutto quando parliamo della pelle, che dovrebbe essere trattata bene tutto l’anno.
Perché la tua beauty routine quotidiana è la priorità vero? Vero?

Ok, non servirà ricordarti che se d’inverno la pelle deve essere protetta dal freddo, in estate dobbiamo metterla al riparo dai raggi solari che ne determinano il precoce invecchiamento, nonché la comparsa di macchie e rughe più profonde.

NON LIMITARTI AL VISO

Ma non parliamo solo del viso.
Anche il corpo va preparato per prevenire problemi di circolazione linfatica, e quindi l’accumulo di liquidi, rimediando allo strascico degli eccessi delle feste da poco passate.
Si, io per prima. Quest’anno ho scoperto tutti i gusti delle creme all’interno dei panettoni artigianali che non avevo mai conosciuto prima.

Ma torniamo a noi.

È palese che non possiamo ridurci a maggio per essere top model da spiaggia no?
Il corpo ci mette dai sei agli otto mesi per trasformarsi, possiamo accelerare questo processo aiutandoci con l’alimentazione, la giusta idratazione e vari trattamenti.
Stai bevendo in questo momento vero? Acqua!

Come dico sempre, metà del lavoro lo fai tu a casa prendendoti cura del tuo corpo, curando l’alimentazione facendo attività fisica. L’altra metà del lavoro la farò io per te attraverso i trattamenti mirati che negli anni ho raffinato per renderli più efficaci possibile.

E adesso metti giù quel bicchiere e fai una bella camminata veloce fino a qui.

Al resto ci penso io.

Laura Fecchio

Studio Jolì Nails and Beauty

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5578 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?