E’ l’ora delle trasferte per il Bolzano d’acciaio

BOLZANO. Dopo sette vittorie consecutive, Bolzano si prepara ad un tris di trasferte puntando a rimanere in cima alla classifica. Al momento, al pari dei Foxes a quota 31 punti, c’è soltanto il Vienna con tre partite in più. Oggi alle ore 19:15, i biancorossi si scontreranno proprio contro l’altra prima in classifica, reduce da quattro vittorie consecutive. Nella stagione precedente, in occasione della partita del 10 ottobre,  Bolzano era riuscita a vincere al Palaonda (3-2) nonostante le importanti assenze a causa del Covid-19. Tra i top scorer di questa partita troviamo l’avversario viennese Colin Campbell, autore di 22 punti in 15 partite, mentre tra i biancorossi spiccano le figure di Dan Catenacci (15 punti in 12 partite) e Dustin Gazley (5 goal e 8 assist). Tra i pali viennesi ci sarà Calvin Pickard, volto nuovo nella squadra preso in prestito dai Red Wings, mentre Bolzano potrà ancora vantare il miglior portiere della ICE Hockey League, Leland Irving (percentuale parate del 94% e due shutouts all’attivo).


Il weekend dei Foxes però non termina qui: domenica 6 dicembre alle 17:30 la squadra di coach Ireland si sposterà nella tana dei Graz99ers, contro i quali i Foxes avevano perso l’ottobre scorso al Palaonda con un 3 a 2 maturato all’overtime. 
Martedì 8 dicembre, alle 19:15, andrà in scena alla TIWAG Arena il secondo derby del Brennero contro Innsbruck. I tirolesi al momento sono al settimo posto in classifica e, nell’ultimo scontro con i biancorossi, avevano subito una netta sconfitta (6-1).
Fatta eccezione per Tauferer, coach Greg Ireland si servirà di tutto il roster e si potrà contare anche sul miglior powerplay della lega (percentuale realizzativa del 30,23%).
La società intanto ha rivolto un saluto speciale e un augurio per il futuro ad Alex Trivellato, che ha terminato la sua esperienza con i biancorossi facendo ritorno ai Krefeld Pinguine.
Benedetta Conti
Foto Hcb Facebook

CALENDARIO

Sabato 5 dicembre, ore 19:15 (Erste Bank Arena, Vienna)
spusu Vienna Capitals vs HCB Alto Adige Alperia

Domenica 6 dicembre, ore 17:30 (Merkur Eisstadion, Graz)
Moser Medical Graz99ers vs HCB Alto Adige Alperia

Martedì 8 dicembre, ore 19:15 (TIWAG Arena, Innsbruck)
HC TIWAG Innsbruck vs HCB Alto Adige Alperia