Domani il documentario sulla Bolzano che non c’è più

BOLZANO. Una città in movimento e continua trasformazione. La racconteranno le immagini e il dibattito organizzato dalla Circoscrizione Don Bosco per domani sera (martedì 26 marzo) alle 20.15 presso la sala polifunzionale Ortles di piazzetta Anna Frank. L’iniziativa, in collaborazione con Cedocs e Centro Audiovisivi Bolzano, è l’inizio di una rassegna articolata. Mensilmente la sala di quartiere si trasformerà in un piccolo cinema dove saranno proiettati documentari sulla storia e lo sviluppo della città e del territorio altoatesino. Al termine sarà sempre previsto un dibattito che domani sera sarà affidato ai giornalisti Marco Pugliese (Bz News 24) e Luca Fregona (Alto Adige).

La prima pellicola in programma, dunque, è “Bolzano in Movimento” prodotto dalla Provincia nel 2013 e ripercorrerà la storia attraverso immagini di quotidianità ed eventi straordinari che, spesso, sono andati dimenticati. Un’evoluzione che attraversa tutti i giorni fino ad oggi.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5656 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?