Come scegliere i fiori per il matrimonio?

RUBRICA PUBLIREDAZIONALE 

BOLZANO. Comi si scelgono i fiori per un matrimonio? Sono tre gli aspetti che vanno considerati prima di tutto. E’ bene chiarire, dunque, cosa si vuole in termini di…

-Stile

-Colori

-Stagione

Vediamo ora insieme quali siano i fiori consigliati per i diversi stili, in quale stagione e con quali colori lavorare.

Stile romantico

Le rose: le troviamo per tutto l’anno e in tutti i colori.

-Le peonie: si trovano in primavera, molto cercate per il bouquet della sposa con colori bianco e crema ma si trovano anche in tonalità tenui di rosa al rosso rubino.

-Gli anemoni: fioriscono in primavera e restano fino all’autunno e ci sono specie che splendono in autunno restando fino ai primi caldi. Vanno dalle tonalità del bianco al rosa, al blu fino al viola e al rosso.

-Ranuncolo: Dall’inverno alla primavera. Come colori vanno in tonalità dal giallo al bianco, rosso, viola ,verde ,arancia.

– Ortensia: Dall’estate fino all’autunno. Come colori si trovano in rosa, azzurro, bianco, violetto

-Dalia: Dall’estate fino all’ autunno. Colori che passano dalle tonalità del giallo e rosso, bianco, arancione, viola, rosa

Stile moderno

– Protea: La fioritura è invernale ma in condizioni adeguate dura per tutto l’anno. I colori sono molto diversi e dipendono dalla specie e dalla varietà.

-Gardenia: Si trova in primavera e l’estate con colore tipico bianco latte o avorio.

-Clematide: Si trova dal marzo al ottobre, i colori più frequenti sono blu e viola ma ci sono anche in bianco, giallo, rosa, lilla.

-Elleboro: Dal periodo inverno fino a quello estivo e i colori dell’elleboro sono generalmente il bianco ed il porpora ma esistono varietà a fiorire delicatamente rosato, verde, crema.

Stile classico

-Mughetto: Tra aprile e maggio con colori bianco o bianco -crema

-Calle: Il periodo delle calle è da maggio-giugno fino a settembre. Si trovano nei colori rosa, giallo, porpora ,lavanda e arancione

-Rose bianche e rose

Stile rustico

-Girasole: Si trova nella stagione estiva con colore giallo ma in altre specie può essere anche porpora.

-Narciso: La stagione del narciso è la primavera e si può trovare di più in colore bianco e giallo ma anche arancioni e rosa.

-Scabiosa: Si trova tra maggio e luglio e si trova in colore viola scuro ma anche bianco e celeste.

-Larkspur: Periodo di fioritura da giugno ad agosto e come colore ha blu-violetto.

Stile Vintage:

-Garofano: Si trovano dalla primavera fino all’autunno e come colore originale è rosa-porpora anche se esistono di colori diversi ,rosso, giallo, bianco e verde.

-Rosa antica: Producono i fiori bellissimi nel periodo estivo. I colori vanno dal bianco a tutte le tonalità di rosa fino al cremisi e violetto.

-Margherita: Stagione da maggio a settembre con colore bianco, giallo, rosa e rosso

-Giglio: Ha una fioritura da maggio ad ottobre. Si trova in diversi colori come giallo e arancione, rosso e bianco e può presentarsi anche dai toni uniformi e sfumati.

Vaska Mabritto Wedding Planner