Coppia arrestata con mezzo chilo di cocaina in auto
Al casello di Egna la polizia ha fermato una coppia di bolzanini di 46 anni che trasportavano mezzo chilo di cocaina. In casa la donna aveva anche eroina e un bilancino di precisione
Spostavano mezzo chilo di cocaina dalle altre regioni verso l’Alto Adige ma hanno trovato sulla loro strada gli agenti dell’unità specializzata antidroga della squadra mobile di Bolzano. I poliziotti, infatti, stavano monitorando questa coppia di quarantaseienni da diverso tempo. Si erano accorti che, almeno una volta alla settimana, si dirigevano fuori regione per gite fuori porta piuttosto sospette. L’ipotesi è che facessero rifornimento di sostanze stupefacente da spacciare sulla piazza del capoluogo altoatesino con la donna che nel 2006 era stata arrestata proprio per reati collegati alla droga.
L’OPERAZIONE DI IERI
Pedinamenti e appostamenti hanno dato le prime conferme. Verso le 13 di ieri, infatti, la coppia si è immessa sull’autostrada del Brennero in direzione sud mentre le pattuglie si sono portate all’uscita del casello di Egna per attendere pazientemente il loro ritorno. Alle 18 la vettura è stata fermata a sottoposta ad ispezione.
COCAINA IN AUTO ED EROINA A CASA
Sotto il sedile anteriore del lato passeggero ecco spuntare mezzo chilo di cocaina nascosto con accuratezza. A quel punto le indagini si sono spostate presso l’abitazione della donna nel rione di Don Bosco dove sono stati rinvenuti due bilancini di precisione e otto involucri di eroina dal peso complessivo di circa sei grammi.
DROGA DA 100.000 EURO SUL MERCATO
La droga sequestrata, una volta immessa sul mercato al dettaglio (dove operano anche pusher giovanissimi), avrebbe fruttato almeno 100.000 euro agli spacciatori. La coppia è stata arrestata con l’uomo trasferito nel carcere di Verona e la donna nella sezione femminile di Trento. Entrambi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Alan Conti
Foto di copertina generica